La richiesta di un lettore: quale macchina per l’’ESPRESSO a casa?


Pubblichiamo oggi la richiesta di un nostro lettore, che chiede suggerimenti per una macchina per espresso per uso domestico con un budget non eccessivo
.

Chiedo un consiglio per una macchina da caffè tra quelle che vi elenco, tenendo conto che del cappuccino non mi interessa niente.
Vi dico che sono un fautore delle macchine manuali i quanto prima cosa, voglio vedere il caffè che scende e secondo voglio essere io a decidere quanto caffè macinato mettere quando mi faccio il caffè. Io, poi, uso solo Caffè Passalacqua, un signor caffè insomma. Ecco quelle che potrei acquistare tenendo conto del budget non eccessivo a mia disposizione :
Lelite Anita (quelle col macinino integrato) qualsiasi modello, dato che mi sembra di capire che a parte quella più costosa, sono tutte uguali come caratteristiche tecniche;
Quick Mill 0835N e 02835N

Ho letto da qualche parte, che ci sono delle macchine del caffè con la caldaia coimbentata, cosa che può essere importante perché con la mia macchina del caffè attuale, una Ariete Roma de luxe, secondo me il caffè viene scaldato un pochino sia dalla macinatura troppo rapida, che anche dal calore della caldaia.
Insomma, gradirei un Vs. consiglio in merito, e nel caso aveste anche qualche altra marca da consigliarmi (sempre con macinino) per gustarmi un caffè al massimo del suo gusto (sempre nel budget di quelle di cui sopra..sono un operaio purtroppo e per me è già un grosso sforzo) accetto volentieri anche se preferirei una di quelle due.
Vi ringrazio e buon caffè.

Massimiliano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *